SERVIZIO FOTOGRAFICO per NEONATI

NEWBORN

 

Il periodo ideale per questo servizio fotografico è compreso tra i 5 e i 15 giorni di vita del neonato/a. In questi giorni, infatti, il loro sonno è profondo, muscoli e articolazioni sono meno rigidi ed è semplice posizionarli in pose naturali per scatti unici ed irripetibili.

La durata di una sessione fotografica è variabile (1-2 ore) perché è mio dovere rispettare i ritmi del bambino permettendo ai genitori di prendersi le dovute pause per averne cura e garantendo loro un ambiente caldo, rilassato e confortevole.

I neonati esprimono meglio la loro tenerezza quando sono nudi ed addormentati. Per dare personalità alle foto è poi consigliabile l’utilizzo non esagerato di accessori quali cappellini, fiocchi, peluche, ecc. Una serie di tali accessori saranno messi a disposizione da me stesso ma potranno essere utilizzati anche oggetti proposti e/o voluti dai genitori stessi. Se il bambino viene fotografato vestito sono da preferire abitini tinta unita e dai colori tenui, evitando l’uso di tutine dai colori vivaci e con troppi disegni che distoglierebbero l’attenzione dal soggetto fotografato.

Il servizio può essere eseguito in studio o a domicilio se gli spazi lo consentono e nel caso in cui i genitori ritengano stressante spostare il neonato in questi primi giorni. La sessione fotografica comprende anche scatti con mamma e papà.

Essendoci passato io stesso, capisco che nei primi giorni di vita di nostro figlio siamo assaliti da mille emozioni, cose da fare, da organizzare, da capire…. ma vi assicuro che mai vi pentirete per aver dedicato qualche ora a fargli scattare fotografie uniche che rimarranno un ricordo indelebile nel tempo e vostro figlio ve ne sarà grato.

Successivamente agli scatti seguiranno 15 gg di post-poduzione al termine dei quali consegnerò i file selezionati delle immagini migliori in alta definizione. Il costo comprende la professionalità del fotografo, le attrezzature messe a disposizione, i tempi di ripresa in studio e la lavorazione files in post-produzione. Il numero di foto può variare in funzione delle vostre esigenze e della disponibilità del neonato, solitamente 15 – 20 scatti. Stampe, album e/o fotolibri non sono inclusi.

La sessione fotografica va prenotata verso il termine della gravidanza.

error: Content is protected !!